"L'amore è un disastro" di Jamie McGuire

La McGuire occupa da anni la classica dei bestsellers a livello nazionale e internazionale. Dal 12 Maggio sarà in libreria il romanzo tanto atteso. Qui la scheda tecnica in anteprima

"L'amore è un disastro", Jamie McGuire
Garzanti
La posta delle anteprime
La bottega delle recensioni


Se avete voglia di una lettura che vi faccia ritornare alla memoria la freschezza di un amore giovane, senza complicazioni e riverenze imposte dai cliché, allora è il caso di leggere questa novità Garzanti, casa editrice ospite della rubrica "La posta delle anteprime". Per leggere scheda tecnica e sinossi continuate a leggere. 


Scheda tecnica

Titolo: L'amore è un disastro
Autrice: Jamie McGuire
Casa editrice: Garzanti
Pagine: 130
Prezzo:14,90 euro

Trama

Nel cortile del college America cammina sicura di sé. I lunghi capelli biondi le scendono sbarazzini sulle spalle. Nessuno penserebbe mai che dietro quell’aria da ragazza matura si nasconda invece un animo fragile. Solo Shep riesce a leggere la verità dentro i suoi occhi. Perché è l’unico Maddox che non ha paura delle sue emozioni. Per lui la sensibilità non è un limite, ma una forza. Tra i due è amore a prima vista. America trova in Shep il porto sicuro dove abbassare le vele e godersi finalmente il mare che si perde all’orizzonte. 
Ma quando ci sono in gioco i sentimenti, niente è semplice. Anche l’intesa più profonda deve superare degli ostacoli, deve mettersi alla prova. Soprattutto se i tuoi migliori amici sono Travis e Abby, la coppia perfetta. Due anime gemelle che non riescono a vivere l’una senza l’altra. Il loro legame è una meta che sembra irraggiungibile, ora che hanno deciso di giurarsi amore per l’eternità.
Shep vuole seguire il loro esempio, mentre America ha paura di fare un passo così importante. Ha paura dell’intensità di quello che prova per lui. Ci vuole coraggio per affidarsi totalmente a un’altra persona. All’improvviso tra loro ci sono parole in sospeso. Parole non dette il cui silenzio ha un rumore assordante. E a nulla valgono i consigli di Abby e Travis.
Fino al giorno in cui decidono di partire insieme per un weekend. Due giorni che dovrebbero essere come tanti altri. Ma che cambieranno ogni cosa. Perché ci sono momenti in cui la razionalità non ha potere. Momenti in cui i sentimenti sono più forti delle proprie scelte. Momenti in cui il destino sa leggere quello che c’è in fondo al cuore e che non si riesce ad ammettere nemmeno a sé stessi.
Finalmente le fan di Jamie McGuire sono state accontentate. Da mesi chiedevano di conoscere i particolari della storia d’amore tra America e Shep, due personaggi tanto amati della trilogia di Uno splendido disastro. Abby e Travis hanno il difficile ruolo degli amici che devono proteggere quello che unisce due persone cui vogliono bene. Un romanzo che è un inno al coraggio di rischiare, di mettersi in gioco, di amare. ( Tratto dal comunicato stampa della casa editrice)

Ringrazio l'Ufficio stampa della casa editrice Garzanti per aver condiviso con il blog la scheda tecnica di questa novità editoriale.
Alla prossima anteprima!

La bottega delle recensioni

Post più popolari