Novità Salani Settembre: da Scritto sulla mia pelle a Harry Potter


Salani per questo Settembre 2015 ha dei programmi succulenti che potrebbero interessare un certo pubblico di lettori ossessivo compulsivi.
Oggi vi segnalo due novità edite Salani di generi diversi che potrete trovare nelle migliori librerie.
Partiamo con Scritto sulla mia pelle di Pietro Vaghi.

A VOLTE SONO I FIGLI A FARSI CARICO 
DELLE FRAGILITÀ DEI GENITORI,
CERCANDO DI SCOPRIRE, GIORNO PER GIORNO, 
LA FATICA E LA BELLEZZA DELL’AMORE
Salani editore

320 pagine, 14,90 euro

Dalla seconda metà di settembre in libreria


“Vaghi riesce a raccontare lo spazio che c’è tra la pelle di un adolescente e il suo cuore, rivelandoci nel percorso narrativo che quella pelle e quel cuore sono la stessa cosa. Soprattutto quando si tratta di dolore e di amore”.


Alessandro D’Avenia




IL LIBRO

Tutti si separano, separarsi è normale. Stefano ha sedici anni e odia la parola normale da quando sua madre se n’è andata di casa. È successo tutto in pochi minuti, il giorno del trasloco. Gli sono rimasti il silenzio di un padre, un fratellino pieno di domande e un nonno ammalato. Per la prima volta il dolore entra nella sua vita spezzando certezze e sogni. Ma Stefano ha un segreto. Anche Elisa ha un segreto e forse è proprio per questo che riesce a leggere fino in fondo l’anima di Stefano. È entrata in punta dei piedi nel periodo più inquieto della sua vita, quando solo l’adrenalina dei fine settimana contrasta una solitudine da cui sembra impossibile riemergere. La loro amicizia li aiuterà a combattere le paure più profonde, quelle che scrivono sulla nostra pelle chi siamo veramente. Scritto sulla mia pelle racconta l’incredibile forza di Stefano, un adolescente in cerca di un nuovo equilibrio per la sua famiglia. Seguendo in prima persona i suoi pensieri e le sue emozioni, svela il segreto di molti ragazzi: in un mondo sempre più povero di figure di riferimento, sono i figli a farsi carico delle fragilità dei genitori, cercando di scoprire, giorno per giorno, la fatica e la bellezza dell’amore. E così, pagina dopo pagina, Scritto sulla mia pelle parla dell’adolescenza di tutti, raccontando conflitti e desideri che toccano ogni età del cuore.

L’AUTORE

Pietro Vaghi, trentatré anni, ha una laurea e un dottorato in Filosofia. Copywriter in un’agenzia di comunicazione, si occupa anche di educazione e coaching per adolescenti. Questo è il suo primo romanzo.

La seconda novità che voglio condividere con voi ha creato un vero e proprio culto negli anni passati. Io sono stata una di quelle accanite lettrici che si metteva in fila il giorno fatidico di pubblicazione per avere una prima copia. Parlo della saga di Harry Potter


La casa editrice Salani il 22 Ottobre pubblicherà l’edizione illustrata a colori di Harry Potter e la Pietra Filosofale, il primo volume della saga firmata da J.K. Rowling che ha raggiunto la cifra record di oltre cinquecento milioni di copie vendute in tutto il mondo.
L’edizione integrale del romanzo è impreziosita dalle illustrazioni di Jim Kay, scelto personalmente da J.K. Rowling e vincitore della Kate Greenway Medal, uno dei massimi riconoscimenti a livello internazionale dedicati all’illustrazione per ragazzi.
Questo progetto internazionale coinvolge gli editori mondiali di Harry Potter e proseguirà con la pubblicazione di tutti e sette i volumi della saga.










La bottega delle recensioni

Post più popolari