Terza tappa La Settimana dell'amore: Noi siamo il romanzo da scrivere!

Felicissima del vostro coinvolgimento, siamo giunti a questo ultimo incontro del Caffè più cioccolatoso del web.
Da Cime Tempestose alla Napoli del fascismo, abbiamo riflettuto sul fatto che l'amore è un prisma imprevedibile e volubile. Gioca con la sorte nel mostrare la sua faccia e a noi poveri innamorati non resta altro che adattarci al destino del nostro povero cuore.
La festa di San Valentino non è simpatica a molti, c'è chi grida al consumismo,al demone commerciale che si prende gioco di noi.
Vero vero,tutto vero.
Sdoganiamo l'idea per cui questa festa è per le coppiette pucci pucci-baci baci , tutti sappiamo che non è così; anche perchè simili esemplari diabetici fanno concorrenza alla nutella tutto l'anno e non solo in questo giorno.
Ci sono quelli che sono social-declinati. Il loro stato fb sarà una dedica scopiazzata qua e là con l'allitterazione di ti amo/amore vomitevole. Non vale la pena spendere parole neppure per questi.
Poi ci siamo noi. Innamorati veri. Tutto l'anno. 365 giorni. Amiamo le nostre passioni, i nostri libri. Ci innamoriamo dei personaggi dei nostri romanzi preferiti. Ci innamoriamo piangendo. Ci innamoriamo quando sappiamo in cuor nostro che l'amore è nel nostro destino seppure ancora non ci sia accanto. Innamorati della speranza.
Il senso di questo terzo incontro qual è? Darci l'occasione di riscoprire la parte di noi che vive d'amore, spesso dimenticata, scrivere la nostra storia, i nostri desideri perchè anche questo è amare, regalarci, cioè, quell'angolo in cui l'anima trova la sua massima felicità, a prescindere dal tipo di amore: impossibile, tormentato, traditore, imprevedibile, sincero. Raccontiamo il nostro amore.....



Il mio amore é dolce come latte di mandorla e vaniglia. C'è sempre anche sotto la pioggia, quando i tuoni mi spaventano e torno bambina. Il mio amore mi ama anche quando l'amore per me non basta ( l'allitterazione si è impadronita di me?! XD).
Ama per me quando non ci riesco. Piange le mie lacrime, ride i miei sorrisi.
È in me.
Per me.
Per sempre.
Culla il mio cuore e lo protegge dall'ira, gli sussurra di avere pazienza con voce calda e suadente.
È l'amico perfetto, leale, quello di cui puoi fidarti più di te stessa.
È tutte queste cose insieme, in un'unica essenza, come il profumo perfetto, l'abito cucito sulle mie forme, la pelle che mi ricopre, l'ossigeno che mi tiene in vita, la mano che mi afferra ogni volta che il buio tenta di rapire la luce dei miei occhi.


Amate follemente, prendete la tastiera, sognate e scrivete il vostro amore.....
Buon San Valentino a TUTTI gli innamorati single e non :P

La bottega delle recensioni

Post più popolari